Chi Siamo

Generazione Calcetto nasce nel 2007/08 come una piccola organizzazione di eventi amatoriali di calcio a5 e calcio a8, contando al suo primo anno un numero di 15 squadre iscritte.

I successivi anni, fino a oggi, hanno visto un aumento continuo dei partecipanti, arrivando a contare, nelle ultime stagioni, un totale di 65 squadre iscritte. La mission di Generazione Calcetto è organizzare eventi sportivi amatoriali dove competizione, divertimento e disciplina coesistono per garantire un’esperienza unica ai partecipanti.

Dalla stagione 2011/2012, Generazione Calcetto ha dato inizio all’epoca delle finali all’estero,  per quanto riguarda i tornei invernali, dando una gratificazione altamente apprezzata ai partecipanti delle competizioni GC. Tutti possono ambire al premio: i tornei infatti vengono classificati in base alle qualità tecniche delle squadre e ognuno può ambire al “sogno” di conquistare il viaggio. Ogni anno partono circa 50 giocatori. Le mete sono state Barcellona, Amsterdam, Londra e Ibiza, quest’ultima meta acclamatissima dal nostro pubblico. La finalissima è ripresa in diretta streaming su Facebook.

Durante le finali all’estero si sono alternati dei main sponsor internazionali tra i quali troviamo ad esempio Transcend (top player a livello mondiale nella produzione di componentistica elettronica). Questo per sottolineare l’eco mediatico che si sviluppa attorno a tornei amatoriali.

L’intenzione di Generazione Calcetto è continuare su questo trand di crescita in termini di numero di squadre partecipanti, nuovi tornei sempre più competitivi ed equilibrati, aumento del numero di circoli sportivi dove è possibile partecipare e premi sempre più prestigiosi; tutto senza dimenticare i princìpi che sono alla base del nostro lavoro: correttezza, disciplina, sana competizione e un grandissimo amore per il calcio.